Gli impianti solari termici sono ottime soluzioni per produrre acqua calda a costi davvero contenuti; un impianto solare termico "raccoglie" l'energia solare tramite dei pannelli detti solari, questa energia consente di riscaldare l'acqua dentro ad un boiler o una pompa di accumulo, che poi a sua volta tramite un'opportuno sistema di tubature e pompe viene distribuita all'interno delle abitazioni o delle attività, spessissimo usati per l'acqua calda dei sanitari.
Il "pannello solare termico" è l'elemento principale su cui si basa questa tecnologia, al di sopra di esso solitamente si posiziona un Boiler per l'accumulo dell'acqua che verrà riscaldata, l'acqua presenta nella serpentina dei pannelli solari sale per circolazione naturale nel boiler, soluzioni più complesse prevedono l'uso di pompe e tubature per portare l'acqua in pompe di calore e distribuzione nei circuiti, in questo caso si parla di solare termico a circolazione forzata.
Siamo più che felici di darti consigli su quale soluzione è più adatta alle tue esigenze, a seconda della tua necessità idraulica o elettrica. Perché non chiederci di visionare il tuo problema o esigenza, e discutere le varie opzioni con te ora? La nostra consulenza è gratuita!