La realizzazione di impianti antincendi sono interventi che richiedono grandi competenze tecniche ed esperienza, e non solo perché bisogna porre grande cura ed attenzione in quanto c'è in gioco la sicurezza "in primis" delle persone e poi degli ambienti, ma anche perché un impianto antincendio nasce mettendo assieme diversi dispositivi e conoscenze quali: idrauliche, elettriche ed elettroniche.
Ogni impianto antincendio deve assolvere alle funzioni di: prevenzione, allarme ed estinzione deglii incendi in ambienti chiusi. Le normative per la realizzazione di un impianto antincendio si differenziano a seconda della classe di rischio, la loro progettazione prevede infatti realizzazioni ed installazioni differenti a seconda dei casi.
Per realizzare un impianto antincendio non basta essere dei professionisti esperti di impiantistica idraulica ed elettrica, ma come detto bisogna attenersi a norme precise elencate del DM del 07/08/2012, comprensive di relazioni tecniche e grafici, ad ogni modo un impianto antincendio può essere suddiviso in tre sotto tipologie (elencate di seguito); un impianto antincendio a norma e ben manutenuto è fondamentale per preservare la sicurezza ed evitare di incappare anche in multe salate in caso di controlli.
Siamo più che felici di darti consigli su quale soluzione è più adatta alle tue esigenze, a seconda della tua necessità idraulica o elettrica. Perché non chiederci di visionare il tuo problema o esigenza, e discutere le varie opzioni con te ora? La nostra consulenza è gratuita!